La Roadster è alimentata da un motore elettrico asincrono trifase (induzione CA). Piccolo ma resistente, il motore supera di poco i 50 kg. 375 volt immettono fino a 900 amp di corrente all'interno del motore, per creare dei campi magnetici. Il motore sviluppa 288 cavalli di potenza e 400 N•m di coppia alla semplice richiesta da parte del conducente. Alla velocità massima, il motore gira a 14000 giri al minuto.
Il motore è collegato direttamente alla trasmissione, sopra l'asse posteriore. Il cambio monomarcia riduce il peso ed elimina la necessità di innesti e cambi. Il motore non necessita di complicati sistemi per la retromarcia: in questi casi infatti il motore gira semplicemente nella direzione opposta.
Con una Tesla, attendere che l’indicatore del livello del carburante segnali “vuoto” è un ricordo del passato. I clienti Tesla si limitano a collegare l’auto ad una presa di corrente quando gli è più comodo. Il caricabatterie della Roadster è integrato nel gruppo motopropulsore, permettendo l’uso di una normale presa di corrente a 110 o 220 Volt per la ricarica. La Roadster e il suo equipaggiamento cavi sono concepiti per offrire ai proprietari la libertà di caricare la batteria quando e dove vogliono. La ricarica notturna offre un ulteriore vantaggio economico, poiché molte aziende di energia elettrica offrono tariffe speciali durante le ore di scarso assorbimento, quando la richiesta di energia elettrica è bassa. E se si utilizza un sistema a pannelli solari, la Roadster offre un’indipendenza energetica totale. Basta collegarla ad una presa la sera, per riprenderla al mattino con un’autonomia di 340 chilometri.
The Tesla Roadster - In Their Own Words
Altri inserti che potrebbero essere di tuo interesse
Fiat 500
Vendita:
13.200,00
Noleggio al Giorno:
€ 35,00
Alfa-Romeo GTA
Vendita:
19.300,00
Noleggio al Giorno:
€ 100,00
Volkswagen Golf
Vendita:
Tratt.Riser.
Shopping & C. SpA
Info Aziendali
 Via Umberto 311  95129 CATANIA (CT)  Sicilia